Hart of Dixie

Vi ricordate quando Summer Roberts, nella quarta stagione di The OC, è partita per la Brown assumendo quel ruolo socialmente impegnato, elevandosi dalla media di Orange Country, e non ebbe affatto alcuna credibilità, tanto che tutto ciò decretò la tragica fine dell'intera serie? Oggi, ad anni di distanza, la ritroviamo laureata di successo, promessa stella della chirurgia... ma continua comunque a non essere affatto credibile. 
Tutto questo accade ad Hart of Dixie. 
Già per capire il senso del titolo ho dovuto consultare Wikipedia e grazie a questo sono giunta a due conclusioni. Punto numero uno: da sola non ci sarei mai arrivata. Punto numero due: che mondo sarebbe senza Wikipedia? Pare che Dixie sia il nome di una regione degli Stati Uniti D'America ed il telefilm sia ambientato il quello che viene generalmente definito il cuore di Dixie. Prendi il cognome della protagonista, fingi un simpatico gioco di parole che nessuno può essere in grado di trovare divertente... ed ecco spiegato il titolo.
Zoe Hart è un brillante dottore col sogno di diventare un chirurgo prestigioso sin da quando era bambina per seguire le orme del padre. Nel tentativo di raggiungere la specializzazione, più di una persona si rende conto che tutta questa enfasi per la medicina non si trasmette a nessun altro aspetto della sua vita ed in breve tempo viene scaricata sia dal fidanzato, sia dal primario dell'ospedale... che le consiglia di perdere un po' di spocchia e di cinismo andando per qualche tempo ad esercitare la professione di medico generico. Secondo questa teoria non ci sarebbero mai stati ne il Dr. House ne Cristina Young, ma lasciam perdere. E' una ragazza senza cuore: e su questo parta per favore il nuovo link al gioioso gioco di parole del titolo.
Presa dallo sconforto e dalla mancanza di prospettive per il futuro, lo sguardo volge verso il tavolino dove si sono andate ad ammucchiare tutte le cartoline che un pensionato Stalker che la ha fermata il giorno della laurea e che da allora le scrive a casa a cadenza settimanale (e che non le è mai passato per la mente di denunciare!!) e decide di accettare il suo invito: attraversa il continente e si reca... nel cuore di Dixie. Un luogo sperduto, abitato da strani individui... dei quali parlerò un'altra volta! Stay Tuned!

Commenti